Note legali

Termini & Condizioni

1. Preventivo di riparazione.

Il preventivo di spesa deve essere espressamente richiesto al momento della consegna dell’apparecchiatura guasta. Se il tecnico per diagnosticare il problema deve smontare il prodotto al Cliente verrà addebitato un costo per il preventivo diversamente non verrà addebitato nulla.

2. Autorizzazione alla riparazione.

In assenza di richiesta di preventivo, il Cliente autorizza DZ Tech Group ad effettuare le riparazioni necessarie al ripristino del corretto funzionamento dell’apparato, indipendentemente dal costo complessivo dell’intervento.

3. Tempi d’intervento.

Per gli interventi non regolati da Contratto di Assistenza i tempi d’intervento di riparazione in Laboratorio sono “al meglio” delle possibilità.

4. Urgenza.

La richiesta d’intervento “URGENTE” deve essere fatta al momento della consegna dell’apparecchiatura, DZ Tech Group si riserva la facoltà di accettazione. Per intervento “URGENTE” si intende che l’apparecchiatura verrà presa in esame subito, se consegnata direttamente presso la sede del Centro Assistenza. Il costo totale della riparazione sarà maggiorato.

5. Salvataggio dei dati.

Se espressamente richiesto, potrà essere effettuata una copia dei dati del Cliente, anche se DZ Tech Group resta esonerata da ogni responsabilità circa il contenuto ed eventuali perdite. Per questa operazione sarà addebitato un costo di 30,00 euro/ora (iva esclusa).

6. Costo dell’intervento.

Nel caso di apparati fuori garanzia e non coperti da Contratto di Assistenza, il costo complessivo dell’intervento è dato dalla somma delle ore di manodopera e dal costo delle parti sostituite, oltre al costo di eventuali servizi aggiuntivi come sopra descritti ed espressamente richiesti.

7. Tariffe.

Il costo della manodopera è di 50,00 euro (iva esclusa) ogni ora, con un minimo applicabile di un’ora. Il costo delle parti sostituite è quello del listino del costruttore, in vigore al momento.

8. Garanzia.

Le riparazioni effettuate sono garantite 90 giorni dalla data di intervento. La garanzia copre eventuali difetti relativi alla riparazione effettuata, ma non estende in alcun modo il periodo originale di garanzia dell’apparato.
Per gli oggetti usati il periodo di garanzia è pari a 90 giorni dalla consegna della merce.
Il periodo di garanzia di 90 giorni non si applica ai danni imputabili a colpa del utente derivanti da lesioni mortali, all’integrità fisica né ai danni dovuti a dolo o negligenza gravi o a dolo.
L’acquirente è tenuto a verificare immediatamente con la cura dovuta la presenza di eventuali differenze di qualità e quantità e a comunicare immediatamente per iscritto i vizi palesi al Venditore.Ai fini del rispetto del termine è sufficiente l’invio tempestivo della comunicazione dei vizi. Ciò vale anche per i vizi nascosti accertati successivamente a partire dalla loro scoperta. In caso di mancato rispetto dell’obbligo di ispezione e denuncia, la rivendicazione dei diritti di garanzia è da ritenersi esclusa.
c. In presenza di vizi DZ Tech Group provvede a erogare la garanzia mediante, a sua discrezione, riparazione della merce o fornitura sostitutiva.
Nota bene: L’acquirente è pregato, nella misura del possibile, a restituire la merce all’offerente spedendo il pacco non in porto assegnato ma come pacco assicurato. L’offerente rimborsa le spese postali anche anticipatamente, purché egli debba sostenere le spese di restituzione. Si prega inoltre di evitare di arrecare danni o di sporcare la merce. La merce deve essere restituita all’offerente nell’imballaggio originale con tutti gli accessori e tutti i componenti dell’imballaggio. Qualora l’acquirente non possieda più l’imballaggio originale, onde evitare danni da trasporto questi dovrà provvedere a un imballaggio adeguato. Nota: Le suddette modalità non costituiscono un presupposto per l’esercizio efficace dei diritti di garanzia. I diritti di garanzia e il diritto al recesso rimangono impregiudicati.

9. Responsabilità.

Il Cliente solleva DZ Tech Group da ogni responsabilità per i rischi di perdita o danno ai programmi e/o dati contenuti su dischi fissi, minidischi o similari, comunque presenti e/o inseriti nell’apparato oggetto dell’intervento.

10. Pagamento.

Salvo diversi accordi in essere, il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato al momento del ritiro dell’apparecchiatura.

 

Domande ? Scrivici

Sicurezza dei dati

DZ • AppleImola ripone un’enorme attenzione e particolare sensibilità verso la fiducia che i clienti dimostrano nel scegliere noi con centro di assistenza per i loro device. Oggi possiamo offrire ai nostri clienti una sicurezza elevata per il controllo e la gestione dei dati.

Ciascun incaricato del trattamento dei dati personali viene dotato, all’atto di presa del servizio, di proprie credenziali di autenticazione che consentano il superamento di una procedura di autenticazione relativa ai trattamenti che dovrà effettuare.

Ciascun incaricato è tenuto ad adottare le necessarie cautele per assicurare la segretezza della componente riservata della credenziale, che non dovrà essere divulgata né resa pubblica.

Ciascun incaricato ha il dovere non lasciare accessibile o incustodita la propria postazione di lavoro informatica, in caso di allontanamento, anche temporaneo Ciascun incaricato deve fornire copia delle credenziali di accesso all’Amministratore di Sistema onde assicurare la disponibilità di dati o strumenti elettronici in caso di prolungata assenza o impedimento dell’incaricato stesso in presenza di circostanze che rendano indispensabile e indifferibile l’intervento per esclusive necessità di operatività e di sicurezza del sistema.

I dati personali sono protetti contro il rischio di intrusione e dell’azione di programmi, mediante l’attivazione di idonei strumenti elettronici (Antivirus) che verranno aggiornati con cadenza almeno semestrale. Ciascuna postazione di lavoro verrà sottoposta ad aggiornamento almeno bimestrale allo scopo di verificarne la piena funzionalità ed allo scopo di prevenirne la vulnerabilità da attacchi esterni e consentire la correzione di difetti.

 Le copie dei backup verrano cancellate definitivamente ogni 30 giorni.